PRESEPE DI SABBIA DI TORRE PEDRERA 2015 IN SPIAGGIA

PRESEPE DI SABBIA DI TORRE PEDRERA

presepe_torrepedrera-800x505

“Il Presepe nella Tradizione”
Bagno 65, Lungomare Torre Pedrera (Rimini Nord)

Inaugurazione 08 dicembre 2015
Periodo di apertura 08 dicembre 2015 – 10 gennaio 2016
Ingresso Libero

Il Presepe di sabbia di Torre Pedrera giunto alla sua 9° edizione sarà realizzato con duro lavoro da un’equipe di grandi artisti di fama internazionale su un’area di 6000 mq all’altezza del bagno 65, utilizzando oltre 1.000.0000 di kg di sabbia (la stessa con cui giocano i bambini in estate) mescolata con acqua pressata e poi scolpita utilizzando spatole e pennelli, prendendo spunto da dipinti e fotografie. E’ così che i cumuli di sabbia pian piano prendono forma e si trasformano in splendide sculture di sabbia.
Il presepe di sabbia di quest’anno sarà inaugurato il giorno 08 dicembre e rappresenterà una natività classica nella tradizione Francescana immersa in ambientazioni locali. Un percorso molto suggestivo che condurrà i visitatori alla Natività immersa tra monumenti, arti e mestieri. La sua costruzione, lo studio dei particolari, l’inserimento di ogni elemento e di ogni personaggio è occasione ottima per l’apprendimento personalizzato e finalizzato ad una “educazione” nella tradizione e nell’amore della famiglia. Si potranno ammirare scorci e ambientazioni e una spettacolare scultura esterna che da lontano dominerà sulla spiaggia.
Troverete inoltre un caratteristico e originale mercatino natalizio e una struttura riscaldata di oltre 300 mq che rallegrerà il periodo natalizio con eventi, mostre e serate a tema per tutti, grandi e piccini. E’ qui infatti che negli ultimi anni per i più piccoli viene organizzata una grande festa con tombolate e regali per tutti i partecipanti.
Durante tutto il periodo per i più piccoli sarà possibile avvicinarsi al mondo equestre con il battesimo della sella.
Il 1° gennaio il Bagno di Capodanno, organizzato da TORRE PEDRERA Eventi, è diventato uno degli appuntamenti tra i più attesi delle festività natalizie sulla spiaggia. Sempre di più sono coloro che vogliono partecipare, sopratutto in veste di assistenti al tuffo tra le onde gelate del mare d’inverno.

Organizzazione e Direzione Tecnica Torre Pedrera Eventi Comitato turistico
Orario Presepe di Sabbia
Tutti i giorni dalle ore 09.30 fino alle 19.00
Aperture straordinarie: 24, 25, 26, 31 dicembre 2015 e 1, 6 gennaio 2016 dalle 9.30 alle 24.00.

VERIFICA GLI HOTEL IN OFFERTA